Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

martedì, luglio 31, 2007

Lucca 2007: ROCK BOTTOM di Joe Casey e Charlie Adlard

Quando Stan Lee racconta di un uomo che si trasforma in pietra, è un fumetto di super-eroi. Quando lo fa Joe Casey, è una storia tragica.

Mentre la sua vita va a pezzi, Tommy Dare si accorge che gli sta accadendo qualcosa di strano: ha sempre più difficoltà a muoversi. Niente di grave, all’inizio, tranne qualche complicazione a suonare il piano. Ma dopo pochi giorni la realtà dei fatti gli si pone davanti drammaticamente: Tommy si sta lentamente trasformando in pietra.

Ma questa storia non parla di Ben Grimm. Tommy non diventa un super-eroe, ma lentamente si avvicina alla morte mentre il suo corpo si pietrifica, senza neanche il conforto degli affetti familiari (sta divorziando dalla moglie) o di un rapporto sentimentale stabile. Solo il suo avvocato Fred e il medico che lo cura, il Dr. Bledsoe, gli stanno accanto mentre lotta contro il tempo per correggere gli errori fatti nella sua vita passata.

Ma il tempo stringe, e l’unica via di fuga per Tommy sono i sogni…..

Joe Casey (Uncanny X-Men, Wildcats 3.0, Adventures of Superman) e Charlie Adlard (The Walking Dead, Judge Dredd) hanno preso uno spunto classico dei comics americani, sfruttato non solo da Stan Lee ma anche da Paul Chadwick con Concrete, realizzando un’opera intimistica sul viaggio di un uomo verso la morte.

Joe Casey, Charlie Adlard
ROCK BOTTOM
brossura, b/n
122 pagine

8 euro
DOUbLe SHOt-Bottero Edizioni

1 commento:

The Frank Equation ha detto...

Aspetto con ansia di avere questo volume tra le mani. Mi piace la storia, mi piacciono i disegni e mi piace la cover e... si, mi piace anche la Double Shot..

Ma non fatevi strane idee...

king felix