Modalità di iscrizione

Socio Sostenitore
quota annuale: 100 euro
ha diritto a una copia gratuita di ogni pubblicazione dell'Associazione realizzata nel corso dell'anno di iscrizione, e a uno sconto del 30% sulle successive copie acquistate nel corso delle fiere o online;

Socio Ordinario
quota annuale: 7 euro
ha diritto a una copia gratuita del Brian Wood Sketchbook (o di una pubblicazione dell'associazione di pari valore) al momento dell'iscrizione, e al 10% di sconto sugli acquisti fatti nel corso delle fiere.

scrivi a ISCRIZIONI@DOUBLESHOT.IT

martedì, novembre 06, 2007

Lucca 2007: Premio Gran Guinigi a DEMO (ed altre cose)


Una Lucca splendida per la DOUbLe SHOt.
Cominciamo subito dal Premio Gran Guinigi vinto da DEMO come "Miglior storia breve".
Il secondo episodio della raccolta, "Emmy", si è aggiudicato il prestigioso premio con la motivazione "per aver ribaltato il concetto dei superpoteri mettendo in luce l'alienazione degli adolescenti".
Brian Wood, nostro ospite alla fiera, è rimasto scioccato dalla vittoria totalmente inattesa, mentre i tre "dabolsciottari" sono saliti sul palco insieme all'autore tremanti e ammutoliti. Solo Stefano Visinoni è riuscito a ringraziare il pubblico e la giuria.

Brian Wood si è rivelato essere una persona splendida, che ha sopportato stoicamente le corse da una parte all'altra per i vari incontri col pubblico, le sessions di firme e dediche al nostro stand e a quello Alastor (dove veniva presentato in anteprima il primo volume di DMZ, realizzato per la DC-Vertigo insieme al disegnatore toscano Riccardo Burchielli - vincitore del Gran Guinigi come "best artist") e le lunghe nottate in giro per Lucca a bere e chiacchierare.

Il pubblico (91.000 presenze) ci ha premiato con numerosi attestati di stima e di affetto, sia direttamente al nostro stand che nei loro commenti post-lucchesi sui vari forum e blog.

In breve, una Lucca che ci ha fatto tornare a casa col sorriso sulle labbra e tante idee in testa per il futuro.

La lista delle persone da ringraziare e salutare sarebbe lunghissima, ma è impossibile non citare Alessandro Bottero, Gipi (e lo strepitoso giovane disegnatore che ci ha presentato ed al quale auguriamo il successo che merita), Ausonia, Davide Gianfelice, Stefano Piccoli, Alessio Landi, Mauro Bruni, Milena, Giorgio Messina, Roberto Recchioni, Marco Rizzo, Riccardo Burchielli e la Cinzia, Riccardo Torti, Giacomo Bevilacqua, Simone Guglielmini, Andrea Gadaldi, Daniele Tomasi, Sergio Calvaruso, i forumisti di ComicUS e tutti gli altri che ci hanno permesso di passare quattro giorni divertentissimi e ricchi di soddisfazione.

Grazie a tutti!

5 commenti:

kEiSoN ha detto...

HEY GRANDISSIMIII!!! ...niente, tutto qui...era un hey grandissimi generico!! ne faccio un altro! HEY GRANDISSIMIIII!! Vi ho ringraziato pubblicamente sul mio blog...e lo rifaccio anche qui!! Grazie!!!! ho in mente un libro che la double shot potrebbe pubblicare, si intitolerà "Dual: dove va a finire il cibo!"

Mastro Alberto Pagliaro ha detto...

Alessio, grazie per il salame, era buonissimo...
complimenti per il premio.
ciao

ps: Non mollare adesso! o ti stronco!

Riccardo Torti ha detto...

Grazie a voi, che senza la vostra presenza Lucca sarebbe una noia :asd:

Anonimo ha detto...

good start

Nick ha detto...

Great post, thanks for writing